Richiedere una Cessione del Quinto Veloce Online

Se si sta pensando di richiedere un prestito con la cessione del quinto o valutare diversi preventivi senza dover fare lunghe file in banca o presso gli enti finanziari, allora è bene sapere che esiste la possibilità di farlo comodamente online. La richiesta non vede alcun impegno, anzi una volta inviata si può decidere autonomamente se portarla avanti oppure no, senza alcun costo da applicare.

Come fare una richiesta online di cessione del quinto?

Per vedere e comparare diversi preventivi online ci vogliono davvero pochi passi:  

  • Prima di tutto è necessario inserire i dati richiesti nel modulo di ricerca. Il nome e cognome, sesso, domicilio, data di nascita, recapito telefonico e indirizzo email, la posizione lavorativa o pensionistica e, infine, la somma che si desidera richiedere. 
  • Una volta fornite le informazioni primarie, il cliente sarà contattato dalla banca a cui dovrà inviare la propria busta paga o il cedolino della pensione per ottenere, senza impegno e costo aggiuntivo, un preventivo adeguato e sviluppato dal consulente 
  • Dopo aver individuato la soluzione più conveniente alle proprie esigenze, si potrà inoltrare la richiesta direttamente alla banca o alla finanziaria che nel giro di pochi giorni confermerà la possibilità di procedere con il finanziamento

In questo modo, dunque, si risparmia tempo e si consente al richiedente di valutare tutti i preventivi comodamente da casa.

Cessione del Quinto Veloce Online

Requisiti richiesti per la cessione del quinto online

Richiedere un preventivo online per una cessione del quinto, come abbiamo visto, è semplice e veloce ma prima di compilare i moduli ed essere contattati dalla banca o dagli enti finanziari è anche utile sapere chi può effettivamente godere di questa formula di prestito. 

Parliamo di dipendenti assunti a tempo indeterminato del settore pubblico, statale, privato e dai pensionati INPS ed ex INPDAP.  Per i dipendenti privati, è previsto un processo di valutazione delle aziende per cui lavorano, cioè vengono considerati fattori come il capitale sociale, il numero di dipendenti e se in passato sono stati autorizzati altri contratti di cessioni del quinto. Quest’ultimo passaggio dimostra se l’azienda è puntuale nei pagamenti che avvengono da parte del datore di lavoro attraverso la trattenuta in busta paga del richiedente. Qualora l’azienda privata risulti non proprio affidabile allora si corre il rischio di vedersi rifiutata la richiesta per il finanziamento.

Richiedi un prestito con Cessione del Quinto